Quando parliamo di blefaroplastica superiore parliamo di una procedura che riguarda la medicina estetica di cui se ne occupano appunto i chirurghi e medici estetici, che hanno l’obiettivo di correggere un eccesso di pelle o grasso che possiamo avere sulla nostra palpebra superiore.
In poche parole grazie a questo intervento miglioreremo quella parte del corpo dal punto di vista estetico in maniera significativa, e soprattutto ridurremo i segni visibili dell’invecchiamento che comunque è un processo fisiologico che può essere rallentato, e più in generale migliorare l’aspetto degli occhi, e abbiamo parlato di tre cose importanti per le quali almeno andare ad informarsi è doveroso.
Ci sono molte persone che ancora quando sentono parlare di Medicina e di chirurgia estetica fanno molte resistenze in certi casi per paura, on altri casi semplicemente perché non conoscono bene l’argomento, finché poi non gliene parla una persona vicina a loro che magari si è sottoposta ad uno di questi trattamenti.
Per esempio potremmo avere un’amica che si è sottoposta a questa procedura di blefaroplastica superiore e noi ne avremo apprezzato i risultati dal punto di vista estetico e quindi la questione ci ha incuriosito.
In quei casi si chiedono informazioni anche rispetto al chirurgo plastico in questione visto che ce ne stanno di tutti i tipi e di tutti i livelli soprattutto, e quindi è chiaro che se abbiamo un’amica che ne ha uno di fiducia e di riferimento tanto meglio perché eviteremo di perdere tempo nella ricerca, e magari più o meno andremo a botta sicura.
Poi naturalmente dobbiamo andare a parlarci di persone nella famosa prima visita specialistica che è sempre molto importante in qualsiasi ambito medico compreso quello della medicina estetica, ed è un momento importante in particolare per tutte e due le parti.
Il chirurgo in questione, potrà fare tutte le domande del caso rispetto alle aspettative che può avere la paziente o il paziente e da questo punto di vista potrebbe essere utile mostrare le foto prima e dopo di altre persone che si sono sottoposte a questo tipo di trattamento, così possiamo subito vedere i risultati e farci un’idea.
Bisogna ascoltare i consigli del proprio chirurgo plastico di riferimento
Questa procedura di cui parliamo riguarda un intervento dove vengono praticate varie incisioni precise sulla palpebra superiore, così che il chirurgo potrà rimuovere l’eccesso di pelle, di grasso o entrambi.
Può essere una procedura non chirurgica in certi casi quando parliamo di problematiche lievi, e si potrebbe prendere in considerazione la possibilità anche di utilizzare un laser che elimina la pelle e quel grasso.
Tutto dipende da quello che osserva il chirurgo in questione durante la prima visita di cui parlavamo anche nella prima parte, che comunque è importante anche per il paziente, perché può fare tutte le domande che vuole rispetto a eventuali rischi e benefici.
Parliamo di interventi poco invasivi i cui risultati dipendono anche da vari fattori, come per esempio l’età, le condizioni di salute, e anche la qualità della pelle e quindi le condizioni di partenza.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Blefaroplastica Genova data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)