Sono molte le persone che ogni giorno si informano su un intervento di blefaroplastica e parliamo di chirurgia e medicina estetica, che comunque sono branche della medicina molto interessanti, che hanno l’obiettivo di eliminare o coprire degli inestetismi che comunque mettono in difficoltà molte persone soprattutto dal punto di vista psicologico e questo bisogna dirlo.
Infatti ci sono persone che poi a un certo punto si guardano allo specchio e non si piacciono e si sentono in difficoltà in tutte le occasioni professionali o sociali, perché non stanno più tranquille.
Nello specifico per quanto riguarda la blefaroplastica si sta facendo riferimento all’ eliminazione di pelle in eccesso vicino alle palpebre e infatti si parla di ernie di grasso o di borse palpebrali.
In poche parole facciamo riferimento a interventi che riguardano il ringiovanimento del viso che comunque è la parte più visibile del nostro corpo dall’esterno ed è quella che invecchia prima, e che soprattutto fa sembrare le persone molto più anziane di quello che sono.
Parliamo dei casi in cui una persona si vede allo specchio degli occhi cadenti e uno sguardo triste e vecchio e a un certo punto quando vede che gli altri rimedi non funzionano e parliamo magari di creme, e cerca di informarsi su questo tipo di intervento.
In questi casi possiamo anche parlare di persone che magari ne parlano con amiche che danno dei suggerimenti rispetto ad un chirurgo plastico ed estetico al quale si potrebbero rivolgere, perché loro stesse ne hanno uno di riferimento del quale si fidano al 100%.
Questo sarebbe positivo perché intanto tranquillizzerebbe una persona che magari è la prima volta che si approccia al mondo della chirurgia estetica e avrebbe paura a sbagliare nella scelta del chirurgo estetico, che comunque è una scelta molto importante per avere degli ottimi risultati in quell’ambito.
A quel punto basterà contattare questo specialista e mettersi d’accordo per una prima visita, che comunque è sempre molto importante e ne parleremo meglio nella seconda parte dell’articolo.
Una visita specialistica prima di un intervento di blefaroplastica è molto importante
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte se abbiamo deciso di intervenire per la problematica delle palpebre cadenti e quindi per l’eccesso di cute, è molto importante la prima visita specialistica da un chirurgo estetico che magari ancora non conosciamo.
Questa visita sarà molto importante perché lo specialista dovrà spiegarci anche i rischi che corriamo se continuiamo a mantenere questo eccesso di cute sopra gli occhi, e ad esempio parliamo di rigonfiamento palpebrale che in certi casi potrebbe provocare un restringimento del campo visivo.
Così come dovrà spiegarci e darci delle indicazioni sulla durata dell’intervento che può essere tra i 20 minuti e le due ore dipendendo dalla complessità, e soprattutto della situazione specifica del paziente o della paziente in questione
E poi ci dovrà indicare anche le precauzioni da prendere dopo l’intervento per ottimizzare i risultati, e ad esempio ci dirà di stare attenti in caso portiamo le lenti a contatto o di stare attenti a non prendere il sole.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Blefaroplastica Genova data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)